Un matrimonio perfetto necessita di una certa attenzione a degli aspetti importanti come il trucco da sposa. Le Ville dei Castelli Romani fortunatamente possono annoverare questo tra i vari servizi nel loro arsenale.
Essendo un lavoro molto personale, è fondamentale un estetista che abbia dalla sua una corposa esperienza e un suo stile, ed al contempo rispetti sempre i desideri della sposa.
Stiamo parlando di un artista, ma anche di un consulente. La sposa sceglierà come il trucco dovrà essere applicato, il motivo, eccetera, ma un truccatore esperto dovrà essere sempre pronto a proporre ogni soluzione adatta per questo giorno speciale, consigliandola al meglio.
Il segreto di un trucco di successo è sicuramente l’effetto naturale. Il motivo e le tecniche usate non devono infatti subissare la bellezza naturale della sposa. Quest’ultima va invece valorizzata e complimentata. Per fare questo non si dovrà abusare di fondotinta o fard coprendo i tratti del viso, ma solo far notare i lineamenti.
I primer sono fondamentali da utilizzare. Il loro scopo è opacizzare la pelle e renderla uniforme per un effetto migliore e meglio controllato di qualsiasi altro prodotto si faccia uso successivamente. Al contempo può anche illuminare la cute spenta dando essa del tono in più se serve.
Questo trucco di illuminazione con della terra è ideale per creare nuovi effetti sul volto che esaltino gli zigomi e volendo riducano l’aspetto di un mento troppo pronunciato. Tutto questo deve sempre essere applicato con parsimonia da un professionista per evitare un risultato opposto. Si dovrà poi mantenere un effetto naturale sulle labbra come se non vi fosse applicato nulla.
Sono infine fondamentali gli occhi che verranno valorizzati da tinte a pastello e del mascara che dia volume alle ciglia. Con attenzione ad utilizzare prodotti che tengano durante tutta la giornata.